Main container

Donati 18.000 euro per la ricerca in ortopedia pediatrica

Grazie all'iniziativa “Io sono Filippo – Remare per la ricerca”

27 Febbraio 2023
Il momento della donazione
Il momento della donazione

Io sono Filippo – Remare per la ricerca” è lo slogan della regata organizzata a Cernobbio, sul lago di Como, lo scorso ottobre in memoria di Filippo Mondelli, campione di canottaggio prematuramente scomparso. La passione per questo sport e il ricordo di amici e conoscenti di Filippo ha riunito una numerosa comunità ed ha permesso di raccogliere 18.000 euro destinati alla ricerca.

Oggi il direttore generale Anselmo Campagna ha accolto al Rizzoli alcuni degli organizzatori, degli amici e dei parenti di Filippo per ringraziarli per la donazione di questi fondi e per raccontare loro  il progetto per il quale sono stati utilizzati: una borsa di studio per l’aggiornamento del data base degli interventi chirurgici eseguiti con la pianificazione virtuale e la stampa 3D nell’ambito dei disordini muscoloscheletrici pediatrici.

A spiegare i risultati ottenuti nell’ambito di questo progetto sono stati l’Ing. Chiara Menozzi, titolare della borsa di studio, e i dottori Gino Rocca e Giovanni Trisolino, rispettivamente direttore e medico presso la struttura di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica e responsabili del progetto che è parte della Rete Apparato Muscolo Scheletrico (RAMS).

Un grazie di cuore per questo gesto a sostegno della ricerca e che ha unito numerose persone in ricordo del campione Filippo Mondelli.

Contatti

Ti potrebbe interessare anche

i Direttori e il Questore posano dopo la firma del protocollo
Nuovo Protocollo d’Intesa per il rilascio dei passaporti ai dipendenti
Accordo tra la Questura di Bologna e IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, IRCCS Rizzoli e AUSL Bologna
Immagine ricerca al Rizzoli
PNRR: sette progetti di ricerca biomedica finanziati all'IRCCS Rizzoli
Oltre 6 milioni e mezzo di euro i finanziamenti PNRR destinati dal Ministero della Salute alla ricerca del Rizzoli
Foto durante attività PaS
"PaS-Pronti a Salpare": al via il coinvolgimento dei pazienti
Studio IOR in collaborazione con Marinando ODV e con il supporto di UNIAMO-FIMR