Main container

Delegazione da Argentina e Uruguay in visita al Rizzoli

Missione di studio organizzata con la Regione Emilia-Romagna per conoscere il modello sanitario emiliano

7 Luglio 2025

Venerdì 4 luglio è arrivata in visita al Rizzoli una delegazione da Argentina e Uruguay, composta da rappresentanti istituzionali, professionisti della sanità e studiosi per approfondire il modello sanitario emiliano.

Il programma di missione, denominato Study Tour Bologna 2025, è iniziato il 30 giugno scorso nella sede della Regione, con un incontro alla presenza dell’assessore alle Politiche per la salute, Massimo Fabi, che ha aperto i lavori accogliendo la delegazione sudamericana. E’ quindi proseguito presso alcune strutture sanitarie come l’Irccs Policlinico Sant’Orsola, la Casa della Comunità di Castelfranco Emilia dell’Azienda USL di Modena e appunto l’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli, oltre a sessioni di approfondimento accademico presso l’Università di Bologna e la Bologna Business School.

Al Rizzoli la delegazione è stata accolta da Andrea Rossi, direttore generale, che insieme a Viola Damen, direttrice sanitaria, e Milena Fini, direttrice scientifica, ha presentato loro la storia e le peculiarità dell’Istituto. La visita è proseguita quindi nei reparti dell’Ortopedia e traumatologia pediatrica e della Clinica Ortopedica e Traumatologica II, a seguire nel laboratorio di progettazione e stampa 3D (3dLab) e infine presso la Biblioteca.

La delegazione da Argentina e Uruguay in visita al Rizzoli


 

Contatti per la stampa

Ti potrebbe interessare anche

Immagine studio infiltrativo
Reclutamento pazienti con artrosi dell’anca monolaterale per studio infiltrativo
Studio di medicina rigenerativa rivolto a pazienti fra i 35 e i 70 anni
Immagine Rizzoli Newsweek 2027
Il Rizzoli nella top ten mondiale della Classifica Newsweek
L’Istituto Ortopedico Rizzoli si classifica al nono posto a livello mondiale tra gli ospedali ortopedici, terzo in Europa, primo in Italia
L'équipe chirurgica a Panama
Il Rizzoli a Panama per operare bambino di 8 anni con osteosarcoma dell'omero
Missione dei chirurghi Errani e Sassu per asportare il tumore e salvare la funzionalità dell’arto del piccolo paziente