Main container

Donati 18.000 euro per la ricerca in ortopedia pediatrica

Grazie all'iniziativa “Io sono Filippo – Remare per la ricerca”

27 Febbraio 2023
Il momento della donazione
Il momento della donazione

Io sono Filippo – Remare per la ricerca” è lo slogan della regata organizzata a Cernobbio, sul lago di Como, lo scorso ottobre in memoria di Filippo Mondelli, campione di canottaggio prematuramente scomparso. La passione per questo sport e il ricordo di amici e conoscenti di Filippo ha riunito una numerosa comunità ed ha permesso di raccogliere 18.000 euro destinati alla ricerca.

Oggi il direttore generale Anselmo Campagna ha accolto al Rizzoli alcuni degli organizzatori, degli amici e dei parenti di Filippo per ringraziarli per la donazione di questi fondi e per raccontare loro  il progetto per il quale sono stati utilizzati: una borsa di studio per l’aggiornamento del data base degli interventi chirurgici eseguiti con la pianificazione virtuale e la stampa 3D nell’ambito dei disordini muscoloscheletrici pediatrici.

A spiegare i risultati ottenuti nell’ambito di questo progetto sono stati l’Ing. Chiara Menozzi, titolare della borsa di studio, e i dottori Gino Rocca e Giovanni Trisolino, rispettivamente direttore e medico presso la struttura di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica e responsabili del progetto che è parte della Rete Apparato Muscolo Scheletrico (RAMS).

Un grazie di cuore per questo gesto a sostegno della ricerca e che ha unito numerose persone in ricordo del campione Filippo Mondelli.

Contatti per la stampa

Ti potrebbe interessare anche

L'équipe chirurgica a Panama
Il Rizzoli a Panama per operare bambino di 8 anni con osteosarcoma dell'omero
Missione dei chirurghi Errani e Sassu per asportare il tumore e salvare la funzionalità dell’arto del piccolo paziente
Attività Rizzoli Piacenza
Rizzoli e Ausl Piacenza: 12 anni di ortopedia oncologica, insieme
1600 visite e 350 interventi: una collaborazione che avvicina le cure di alta specializzazione
Card grafica Open Safety Day 2026
Cure sicure per tutta la vita: il 17 settembre torna l’Open Safety Day
Le tre Aziende sanitarie bolognesi insieme per la Giornata mondiale della sicurezza delle cure: cittadini e professionisti si incontrano per parlare di prevenzione, salute e sicurezza