Main container

Retreat della ricerca dell'Emilia-Romagna

Rimini 4-5 maggio: confronto nell’ambito della ricerca biomedica, clinica, di base e delle nuove tecnologie

26 Aprile 2024

Il Retreat della Ricerca è la principale occasione di confronto tra giovani ricercatori e scienziati affermati dei centri di ricerca della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della ricerca biomedica, della ricerca di base, della ricerca clinica e delle nuove tecnologie.

Il Retreat ha lo scopo di presentare vicendevolmente le attività più rilevanti che si svolgono all’interno degli istituti e dei laboratori regionali e favorire la nascita di nuove idee, oltre che unire le forze per indirizzare le principali sfide della ricerca scientifica. 

L’obiettivo finale è quello di portare i ricercatori degli istituti aderenti, tra cui l'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli, a presentare i migliori lavori scientifici, confrontarli con quelli dei ricercatori degli altri istituti regionali e creare momenti di discussione per lo sviluppo di nuove progettualità. Verranno dati riconoscimenti ai ricercatori degli istituti partecipanti.

Il Retreat è organizzato dall’Associazione Clust-ER Industrie della Salute e del Benessere e dalla Regione Emilia-Romagna e si svolge al Palacongressi, via della Fiera 23, Rimini. Qui il link per la registrazione.

Allegati

Contatti

Ti potrebbe interessare anche

CARD 28 giugno nel Chiostro
28 giugno nel Chiostro
Un evento per festeggiare la nascita della Fondazione e dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
Particolare di San Michele in Bosco
VISTA PARADOX Prospettive culturali
Il nuovo progetto culturale di archiviozeta all’Istituto Ortopedico Rizzoli - San Michele in Bosco
Immagine dalla locandina di presentazione del libro "Notte di polvere"
Notte di polvere, un romanzo ambientato al Rizzoli
Martedì 18 giugno, ore 18 in sala Vasari, presentazione del libro con l'autrice