Ortopedia e Traumatologia Pediatrica

Lo spazio lactarium e preparazione pappe all'interno del nuovo reparto di Ortopedia PediatricaLa Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli è specializzata nel trattamento delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico del soggetto in accrescimento.

Vengono pertanto trattati tutti i pazienti dall’età perinatale (ed in alcuni casi anche prima, se si considerano le consulenze prenatali) ai 16 anni circa.

Le nostre attività si suddividono in diversi momenti:

Queste pagine web intendono fornire ai genitori dei piccoli pazienti informazioni utili riguardo il nostro lavoro quotidiano e le modalità di accesso al reparto ed ai servizi connessi e, per quanto possibile, prepararli al percorso da compiere durante la malattia dei loro figli. In reparto il medico è presente tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 (il sabato dalle 8.00 alle 14.00) ed è disponibile per colloqui con i parenti (dopo la visita di reparto).

Attività clinica

Oltre alla cura delle più comuni affezioni ortopediche dell'infanzia, i campi di interesse della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica abbracciano in particolare alcune patologie dell'apparato locomotore:
Contenuto aggiornato il 18/10/2013 - 11:35
Redazione contenuti: Dr. Onofrio Donzelli (onofrio.donzelli@ior.it)
Utilizza SharethisShareThis  Scrivi una email  Vai a facebook  Vai a twitter